21 Novembre 2019
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Progetto Accoglienza 3A

QUALITA´ delle STRUTTURE: IL PROGETTO ACCOGLIENZA 3A
Ormai da anni abbiamo sviluppato il progetto accoglienza, nel quale rivediamo e riprogettiamo i nostri sistemi di gestione per poter verificare che vengano sempre rispettati i requisiti di eticità dell´accoglienza. - carta etica albergatore
Il nostro impegno e la nostra attenzione è sempre rivolta ai viaggiatori e alle loro esigenze e al territori nei quali si svolgono le esperienze.ù
Dall´analisi costante che avviene direttamente sul campo in un confronto pratico con i nostri ospiti le esigenze vengono poi tradotte in azioni concrete su tre livelli: ACCESSIBILITA´ - AMBIENTE - ACCOGLIENZA

ACCESSIBILITA´.
La maggior parte delle volte è sufficiente adattare il modo di operare e alcuni aspetti strutturali per poter permettere a più persone di usufruire della struttura e dei servizi correlati.
Social Tour si confronta periodicamente con gli utenti per poter analizzare le esigenze specifiche per poi pianificare interventi strutturali e modificare le procedure di gestione delle strutture.
Le attenzioni in particolare sono rivolte ai bambini e adolescenti , famiglie, anziani, persone disabili *, gruppi scuola, gruppi parrocchiali,e si traduce in: creazione di spazi specifici, , attrezzature specifiche, disponibilità ad accompagnamenti, diete alimentari specifiche, ecc...
*vedi il progetto specifico

AMBIENTE
La nostra attenzione alle tematiche ambientali e soprattutto i nostri sforzi ci portano continuamente a cercare nuove soluzioni per poter ridurre al minimo l´impatto sul territorio: risparmio idrico, energetico, riciclo e recupero dei materiali, inquinamento elettromagnetico, utilizzo di prodotti alimentari a km 0, bio, utilizzo di materiale riciclato, ecc......
Ma ambiente non va inteso solo come ambiente fisico ma anche immateriale, ovvero fatto di cultura e tradizioni e su questo aspetto il coinvolgimento di realtà del territorio ci permette di poter proporre continuamente attività di conoscenza delle usanze e tradizioni e di creare dei momenti legati all´eno-gastronomia con prodotti e ricette locali.

ACCOGLIENZA
Rappresenta le modalità di gestire l´ospite: il nostro moto è quello di farlo sentire meglio che a casa sua creando e mantenendo prima di tutto un clima di rispetto reciproco tra tutti gli ospiti.
Contatto diretto prima dell´arrivo con il responsabile di struttura, organizzare attività e momenti di intrattenimento, fornire orari e informazioni sui mezzi pubblici, materiali informativi e pacchetti sul territorio,
contatti
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